Chi siamo - Studio Alessandra Rosso
172
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-172,cookies-not-set,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Chi siamo

Scopri di più sullo studio e sul nostro staff

Lo Studio Alessandra Rosso si dedica a questa attività con passione e dedizione da diversi anni occupandosi interamente della consulenza finanziaria e della gestione dei patrimoni finanziari di ciascun cliente o potenziale tale. Il ruolo dello Studio è quello di accompagnare e in certa misura fare da tramite tra il cliente e le sue aspettative e la materia bancaria.

È fondamentale che il cliente operi scelte consapevoli e che si avvicini agli strumenti finanziari offerti dal gruppo, percependone i vantaggi ed il funzionamento, senza timore né incertezze.

Ciascun cliente è anche un risparmiatore: è molto importante valutare e scegliere insieme l’arco temporale all’interno del quale sviluppare e valorizzare il suo patrimonio, per realizzare con lui i suoi obiettivi personali e quelli della sua famiglia non solo per mantenere un buon tenore di vita oggi e in futuro, offre una consulenza completa anche ai risparmiatori più giovani, perché possano trovare nella professionalità dello studio un valido aiuto nella pianificazione attuale e futura dei loro beni. Un’ampia e ottima preparazione tecnica è la ricetta giusta per ottenere il risultato sperato: valorizzare e proteggere ciò che per ogni risparmiatore è più prezioso.

Alessandra Rosso

Il mio Curriculum

Dopo aver conseguito una laurea in Matematica presso l’Università degli Studi di Torino, ho conseguito l’abilitazione come consulente finanziario nel 1996. Dopo diversi corsi di aggiornamento, ho conseguito una seconda laurea in Economia e Commercio a Giugno 2018. Oggi, dal 2012, sono anche Consulente Tecnico del Tribunale di Casale Monferrato. 2010 – Certificazione EFP 2009 – Certificazione EFA Dal 2006 – Consulente Finanziario in Banca Fideuram S.p.A 1996-2006 – Consulente Finanziario in Dival (ora Allianz Bank S.p.A.) 1996-1996 – Consulente Finanziario in Abeille Sim (ora Axa) 1996 – Iscrizione all’Albo Consulenti Finanziari (Delibera 10090) 1993 – Laurea in Matematica presso la Facoltà di Torino 1988 – Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico di Casale Monferrato (AL)

La mia formazione professionale

Ogni anno passo molte ore nelle aule di mezza Italia per mantenermi sempre aggiornata alle ultime tecniche e norme giuridiche circa la mia attività professionale. Questo garantisce al mio Cliente un servizio impeccabile e consapevole.

La mia mission

Il mio obiettivo principale è quello di offrire una consulenza a tutto tondo che faccia sentire a proprio agio il cliente anche nelle scelte più complesse. In questo senso, il mio lavoro mi dà la massima soddisfazione quando la mia consulenza è proposta a nuovi clienti da chi già ha lavorato insieme a me e ha apprezzato la mia professionalità. Ma amo il mio lavoro anche perché è una materia in continua evoluzione, e mi dà la possibilità di una crescita professionale e umana continua. Il mio unico scopo è rendere i miei clienti liberi e consapevoli nell’affrontare le tematiche specifiche e talvolta ostiche della materia bancaria.

Riccardo Pugno

Il mio Curriculum

Dal febbraio 2011 in forza alla struttura Private negli uffici di Tortona dove ha gestito clientela residente nella Provincia di Alessandria.

 

Dal 2012  gestore Private, nella filiale di Casale Monferrato dove ha ricoperto anche il ruolo di vice responsabile.

 

Dal 2015 Private Banker Iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari con delibera n.637 del 27/01/2015.

La mia mission

Collaboro con Alessandra Rosso occupandomi di:

 

  • Analisi degli investimenti fatti con altri interlocutori da cui risulteranno: costi, potenziale rendimento e rischio, conflitti d’interesse con la Banca;
  • Valutare se gli obiettivi dei clienti possono essere raggiunti tramite il portafoglio attuale;
  • Analisi delle strategie d’investimento volte al raggiungimento degli obiettivi che il cliente si prefigge;

 

Il mio obiettivo principale è quello di mettere a disposizione di Alessandra Rosso le mie competenze, le mie capacità in tema di asset allocation e di esserle di supporto con i clienti.

Valeria Redi

Il mio Curriculum

Nel marzo 2012 ho conseguito la laurea in Finanza Aziendale e Mercati Finanziari presso la Facoltà di Economia di Torino.

 

Ho iniziato il mio percorso lavorativo con la Dott.ssa Rosso dopo il conseguimento della Laurea nel 2012.

 

Nell’aprile 2013 ho conseguito l’abilitazione come consulente finanziario e successivamente ho sostenuto il corso di specializzazione per la professione di Private Banker “EFEC Essere Fideuram Essere Consulente”.

La mia mission

Il mio ruolo consiste nell’analizzare accuratamente i portafogli dei clienti e nella creazione di proposte di investimento costruite su misura.

Per esser sempre aggiornata sulle nuove normative seguo periodicamente corsi dedicati.

Mara Raiteri

Il mio ruolo è quello di Operative Controller, il filo conduttore del Team di lavoro di cui faccio parte dal 2015.
Svolgo l’attività di Front Office nell’Accoglienza Clienti e Gestione operazioni di sportello, seguo le pratiche dalla Preacquisizione delle operazioni sottoscritte fino al Controllo del buon fine delle stesse, Back Office e Meeting Reports.
Soddisfare le esigenze della clientela in modo completo e tempestivo è la mia priorità.

I numeri dello Studio Alessandra Rosso

22

anni di esperienza

240

ore di formazione all’anno

3

collaboratori diretti

5

servizi con 5 professionisti specializzati

Richiedi maggiori informazioni, il nostro staff è pronto ad accogliere le tue richieste!