Salotti Multibrand - Studio Alessandra Rosso
956
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-956,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Salotti Multibrand

Nei patrimoni importanti occorre coesistano con pesi diversi gli asset finanziari, gli immobili, i diamanti, l’oro e le opere d’arte. Il motivo fondamentale è la diversificazione e la tutela del patrimonio che passerà alle generazioni future.

I pesi varieranno anche a seconda della passione dell’investitore verso uno dei 5 settori, ma anche e soprattutto dal periodo storico che si starà vivendo, dall’impatto della fiscalità e dall’andamento delle quotazioni. Per questo motivo si apre il ciclo dei “Salotti Multibrand” durante ognuno dei quali si tratterà nello specifico uno dei 5 settori raccontando curiosità, ma dando anche spunti che potranno essere utili per compiere scelte d’investimento consapevoli

 Opere d’Arte

Passione e portafoglio. Le opere d’arte offrono un’opportunità in più agli investitori che vanno a caccia di rendimenti, ma solo se, accanto alla sete di denaro, si è mossi anche da un autentico trasporto per questi beni. Districarsi tra gallerie, fiere e aste, infatti non è cosa da tutti. Certo, non occorre essere un critico, ma una solida preparazione è consigliata per evitare di prendere cantonate, oltre a una naturale predisposizione e gusto per la materia.

Immobili

Nel nostro paese c’è sempre stato il “mito” dell’investire in immobili.
La fiducia nel mattone italiano trova la conferma nel crescente interesse dimostrato soprattutto dai fondi sovrani, dagli investitori mediorientali e dai colossi statunitensi, quali Blackstone e Cerberus Capital Management. L’attenzione dei grandi protagonisti del settore si sta spostando sull’Italia, dopo un periodo in cui i capitali internazionali hanno trovato più allettanti le compravendite in altri paesi.

Mercati finanziari

Parlare di mercati finanziari significa considerare titoli di stato, obbligazioni, azioni, fondi, e tanti altri investimenti che derivano da questi. Sarà necessario sapere come interagisce il mondo dei tassi con l’andamento delle valute.
Occorre conoscerne le regole base senza le quali diventa impossibile prendere decisioni consapevolmente. E’ la parte più approfondita dei Salotti Multibrand visto che è dove si riversa la maggior parte dei patrimoni degli investitori.

Diamanti

I diamanti hanno sempre suscitato un forte fascino, sarà per il loro luccichio, sarà perchè è il materiale più duro in natura, fatto sta che sono sempre stati al centro dell’attenzione dei ricchi e dei nobili.
Come per l’oro, i diamanti devono il loro valore alla difficoltà estrattiva, in pratica mantengono un prezzo alto e stabile perché se ne estraggono pochissimi. Questo fa si che l’investimento in diamanti sia particolarmente adatto per essere utilizzato come protezione del capitale da eventi economici e politici negativi.

Oro

Il fascino e il valore dell’oro erano già noti ai tre Re Magi. A distanza di oltre 2000 anni, il prezioso metallo dal tipico colore non ha affatto perso Il proprio valore mistico.
L’oro accompagna la storia degli uomini da millenni. Si tratta di uno dei primi metalli trasformati originariamente soprattutto in oggetti da utilizzare a scopo rituale. Tuttavia, oggi il metallo prezioso dal colore lucente non svolge solo un ruolo importante come gioiello, decorazione, protesi dentaria, nell’industria elettronica, ma soprattutto come fattore economico. In momenti di crisi tutti sanno che bisogna trincerarsi dietro i beni rifugio.

Richiedi maggiori informazioni, il nostro staff è pronto ad accogliere le tue richieste!